sabato 17 marzo 2012

Ducati Desmosedici GP12 svelata lunedì 19 marzo


Si svolge la settimana prossima, da venerdì 23 a domenica 25 marzo, gli ultimi test a Jerez de la Frontera prima dell'inizio della nuova stagione del Motomondiale, prevista dal calendario 2012 di MotoGP l'8 aprile sotto le luci artificiali del GP del Qatar (ormai come da tradizione la gara inaugurale si svolge in notturna).
Lunedì 19 marzo, come antipasto di questa ultima sessione di prove, la presentazione della nuova moto di Borgo Panigale, la Ducati Desmosedici GP12 affidata anche quest'anno a Valentino Rossi e Nicky Hayden.

Ducati Desmosedici GP12 in diretta online su Facebook
La Ducati GP12 viene svelata alle 13 con una diretta online da Borgo Panigale sulla pagina ufficiale di uno degli sponsor del team Ducati MotoGP, Facebook/TimOfficialPage (eccellente opportunità per l'azienda di telefonia di aumentare i propri fan).
A scoprire la livrea della Desmosedici GP12, i due piloti Ducati, Valentino Rossi e Nicky Hayden.
Anche la casa bolognese allora, insieme ad uno dei suoi sponsor, debutta nel mondo digitalizzato attraverso il social network più famoso e frequentato del pianeta.

Toto-livrea della Ducati GP12: illazioni sul web
Sul web circola la voce che la GP12 possa avere una livrea bianca, in onore dello sponsor. Però il suo logo è blu con scritta, vedi un po', rossa. Come rosso è il colore del tabaccaio, ovvero la maggior azienda finanziatrice del Team Ducati MotoGP. Come rossa è, da sempre, la Ducati. Quindi, a meno di imprevedibili sbalorditive e shoccanti sorprese, la Ducati MotoGP dovrebbe mantenere la tradizionale livrea anche per la stagione 2012, salvo speciali iniziative nel corso dell'anno.
Tramite la stessa pagina Facebook/TIM è inoltre possibile scrivere delle domande ai due piloti Ducati.
Dopo la presentazione, si carica tutto per scendere in pista nel circuito di Jerez de la Frontera per affrontare gli ultimi impegni prima del via al Campionato MotoGP 2012.

Buongiorno a tutti appassionati di moto.