venerdì 13 aprile 2012

Buone notizie per il pilota Kawasaki


Tre o quattro settimane ancora...ma va molto meglio e può muovere le braccia!
I medici stimano che probabilmente già Martedì prossimo Lascorz potrà uscire dalla terapia intensiva. Poi per il pilota si dovrà aspettare tre o quattro settimane ancora per valutare possibili ulteriori miglioramenti e determinare il dafarsi circa la riabilitazione.
Dopo essere stato svegliato ieri dai medici, Joan può respirare lentamente da solo, senza assistenza meccanica ed è le sue condizioni sono completamente stabilizzate. Ha ancora il tubo di tracheotomia e riesce a malapena a parlare, ma comincia a riconoscere e a rispondere alle persone intorno a lui, anche se ancora un po' stordito per la sedazione indotta dopo tutti questi giorni.
E si comincia a ben sperare dal momento che, nonostante l'altezza della lesione vertebrale, riesce a effettuare un certo movimento con le braccia, soprattutto in parti specifiche come la spalla, il gomito e il polso, che permettono di guardare avanti con più entusiasmo.
Le prossime tre o quattro settimane saranno cruciali per vedere fino a che punto potrà arrivare il suo recupero e, se necessario, in futuro, effettuare un nuovo intervento. Ma almeno ci sono nuove speranze che sono grandi passi in avanti rispetto a quanto si temeva all'inizio. Oggi ci sarà un Team Ufficiale e Provec con un riesame dei medici circa la sua condizione e un altro la prossima settimana, quando il pilota lascerà la terapia intensiva.