giovedì 29 marzo 2012

Marquez e il suo team presentati a Barcellona


Il vice Campione del Mondo Moto2 2011 Marc Marquez e il suo CatalunyaCaixa Repsol Team hanno presentato ufficialmente il progetto 2012 martedì a Barcellona, con il 19enne prossimo ad iniziare la sua seconda stagione nella classe intermedia.
Dopo una movimentata fase prestagionale durante la quale Marquez ha dovuto fare i conti con un problema alla vista conseguenza di un incidente occorso durante le prove libere del Gran Premio di Malesia dello scorso ottobre, lo spagnolo si è presentato al massimo della forma per l’ultimo test di Jerez tenutosi la scorsa settimana.
Sponsorizzato anche per la prossima campagna da Repsol e CatalunyaCaixa, si prospetta un’emozionante 2012 per Marquez.
"Ho perso una buona parte della fase prestagionale e, ovviamente, sono un po’ indietro col numero di chilometri in vista della prima gara. Tuttavia, l’aver preso parte ai test di Jerez con la vista del tutto ricoverata è stato di fondamentale importanza", ha dichiarato Marquez.
"Abbiamo svolto un buon lavoro durante i test, ho ripreso confidenza in sella alla moto ed è stata una buona occasione d’allenamento per l’intero team. Adesso vedremo cosa succederà in Qatar. Non siamo del tutto preparati e alcuni dei nostri avversari sono sicuramente qualche passo più avanti di noi, ma questo significa soltanto che per le prime gare dovremo rimanere concentrati sul nostro lavoro ed avere pazienza. A quel punto vedremo se riusciremo a tornare allo stato fisico mostrato nella seconda metà della scorsa stagione".
Marquez ha poi aggiunto: "Uno dei nostri obiettivi di quest’anno sarà lottare per il titolo Moto2 e darò tutto il possible per riuscirci, anche se preferisco pensare ad ogni singola gara anziché all’intero Campionato".