lunedì 19 marzo 2012

Ecco la Ducati GP12 di Vale! Che ne pensate?

MILANO, 19 marzo 2012

È stata svelata sulla pagina Facebook di Tim la nuova rossa di Borgo Panigale per il Mondiale 2012 alla presenza dei piloti, Filippo Preziosi e il presidente Del Torchio. Rossi: "Stiamo crescendo, è un mezzo più facile da mettere a posto"

La nuova Ducati Desmosedici GP12
La nuova Ducati Desmosedici GP12
È stata svelata sulla pagina Facebook di Tim la nuova Desmosedici GP12, la Ducati con cui Valentino Rossi spera di riscattare un 2011 ricco di amarezze nel Mondiale della MotoGP che scatta l'8 aprile in Qatar. Presenti i due piloti - oltre a Vale c'è Nicky Hayden - e i vertici del team, dal progettista Filippo Preziosi, al presidente Gabriele Del Torchio, in una kermesse diretta con garbo e ironia da Valerio Staffelli. Livrea stupenda, con un bordo tricolore ai lati del cupolino e il tradizionale colore bianco rosso sulla carena. Telaio a traliccio in tubi al posto della tradizionale struttura con motore portante e cilindrata di 1.000 cc - con angolo fra i cilindri di 90° - per i nuovi regolamenti tecnici che hanno portato alla pensione le 800, le principali novità.
del torchio — Il presidente Gabriele Del Torchio: “Noi in Ducati siamo come una grande famiglia, orgogliosa di portare nel mondo la nostra immagine e una passione che inizia dalla voglia di essere parte del territorio. Siamo carichi e ringraziamo gli sponsor per il loro supporto nella nostra attività".
Nicky Hayden e Valentino Rossi, con Staffelli, e la nuova GP12
Nicky Hayden e Valentino Rossi, con Staffelli, e la nuova GP12
preziosi — Il progettista Filippo Preziosi: “Abbiamo scelto la cilindrata piena, sarà una mille, con l’angolo fra i cilindri di 90. I primi test sono serviti per sgrezzare la moto e le componenti principali, adesso, a Jerez cercheremo il set up per la gara iniziale, con gli ultimi affinamenti affidati ai ragazzi e a Burgess”.
rossi — Valentino Rossi: “Sono in forma, reduce da una vacanza in cui ho fatto niente e mi sono riposato. Sonno, spiaggia, un po' di palestra al pomeriggio per allenarmi. Moto? Solo un giro con la moto d'acqua". Quanto alla nuova moto: "È stato fatto un grande lavoro, con tante novità siamo ansiosi di confrontarci con gli altri". Quanto alla nuova 'creature', Vale ha detto: "Nei primi test abbiamo fatto un buon lavoro, ed ero anche 5°. Abbiamo sempre dei problemi in uscita di curva, che dobbiamo ancora risolvere del tutto, ma stiamo migliorando e speriamo di essere sempre più veloci. La moto, poi, in questa nuova configurazione è più facile da mettere a posto, si possono apportare le modifiche più rapidamente ed è importante per crescere alla svelta”.