martedì 23 ottobre 2012

Vale punta il dito sulla MotoGP "Troppo noiosa, deve cambiare"


Il pesarese e la top class: "È il momento peggiore da quando ci sono io: gare brutte e troppo perfette nonostante piloti e moto velocissime. Il futuro è dei Marquez e Iannone, ma va fatto qualcosa".

Valentino Rossi, 33 anni, da 12 nella top class. Ansa

"La MotoGP è noiosa, fa addormentare. È il peggior momento da quando ci sono io, bisogna cambiare le cose". Così non va nel mondo delle moto e Valentino Rossi lo dice apertamente, bocciando lo spettacolo offerto dalla classe regina del Motomondiale, che a due gare dal termine vede la lotta al titolo fra Lorenzo (Yamaha) e Pedrosa (Honda) divisi da 23 punti. "La mia sensazione - ha detto Rossi alla Bbc - è che si debba cambiare molto per il futuro, perché questo è il peggior momento da quando ci sono io".
LIVELLO FANTASTICO, MA TROPPO PERFETTO — Il pilota della Ducati, che dalla prossima stagione tornerà in sella alla Yamaha, può vantare 12 anni di militanza nella top class del motomondiale. "È il momento peggiore - ribadisce - perché le gare sono abbastanza brutte, anche se il livello è fantastico e le moto e i piloti velocissimi. Ma tutto è troppo perfetto". Il risultato, insomma, è uno show asettico che non infiamma più gli appassionati come succedeva anni fa. "Guardate la classe Moto3, molto emozionante, o la Moto2: fantastica. Poi arriva la MotoGP ed è difficile rimanere svegli: bisogna cambiare il prodotto".

Nessun commento:

Posta un commento