venerdì 10 gennaio 2014

16 anni? Ecco il top

Come visto precedentemente per la categoria più piccola ora saliamo un po di livello, vediamo le migliori 125cc.


Cagiva mito


Avete due possibilità o la mito standar o la SP525, la differenza è solo estetica.
La mito molti non la classificano come una 125 ma come una vera e propria sportiva, questo grazie alla sua ciclistica, anteriore forcella upside-down da 40mm della Marzocchi, posteriore SACHS regolabile in precarico, pneumatici 150 posteriore e 110 anteriore, ma la cosa importante che anche su sportive di cilindrata più grossa potrebbe non essere presente di serie è l'ammortizzatore di sterzo, quest'ultimo è la cigliegina sulla torta, consente una stabilita maggiore e precisione in ingresso, percorrenza e uscita di curva.
Unica pecca sono le prestazioni, siccome di serie nasce con uno scarico antinquinamento euro 3 e un carburatore con regolazione carburazione elettronica la moto ne risente molto di prestazioni, ma sostituendo questi 2 elementi, la situazione si capovolge, la MITO in questo caso diventa molto scattante e veloce, raggiungendo i 190 km/h o anche più, rilevazioni testate da noi con sistema GPS (essendo possessore di questa moto vi dico che è fantastica, prima di acquistarla le ho provate tutte le 125 ma questa è perfetta dopo 3 anni ancora non ho trovato un difetto) e per concludere prendiamo in considerazione il sistema frenante posto anteriormente un disco da 320mm con pinza BREMBO serie oro, posteriormente troviamo una pinza BREMBO sempre serie oro con un disco da 230mm.

Pregi:

  • Ciclistica
  • Freni
  • Estetica
Difetti
  • Prezzo (€5300)
  • Prestazioni da originale (con qualche modifica diventa molto cattiva)
  • Manutenzione (intendiamo costi di olio per miscela)
  • Consumi carburante
Ora passiamo ad un genere più economico in tutto, anche in termini di consumi.

Yamaha YZF-R125
Moto molto bella esteticamente, pecca in prestazioni in quanto è un 4t e ciclistica in quanto monta una forcella telescopica all'anteriore e gomme di misure da 50cc, 100 anteriore e 130 posteriore.
E' una moto per ragazzi tranquilli e che non richiedono prestazioni elevate e soprattutto consumi elevati.
Con questa moto il benzinaio lo si può dimenticare, non voglio annoiarvi più di tanto riesce a fare 45 km/l.


Pregi:
  • Estetica
  • Consumi
  • Manutenzione
Difetti:
  • Ciclistica
  • Prezzo (€ 4290)

Genere motard

HM derapage

Pregi:
  •  Motore molto potente nella versione 2t
  • Ciclistica ottima
Difetti
  • Prezzo
  • Consumi (nella versione 2t)
Elenchiamo i prezzi:
CRM RR 2t  €5140
CRM Competition 2t  €5560
CMR 4t  €4390
CRM RR 4t  €4850

Passiamo al modello off-road in cui domina sempre HM con il CRE.

HM CRE

Pregi:
  •  Motore molto potente nella versione 2t
  • Ciclistica ottima
Difetti
  • Prezzo
  • Consumi (nella versione 2t)
Elenchiamo i prezzi:
CRM RR 2t  €4990
CRM Competition 2t  €5560
CMR 4t  €4290
CRM RR 4t  €4750

Per terminare passiamo ai modelli naked dove troviamo la Cagiva Raptor.
Ciclistica come il modello sportivo, ma molto più maneggevole grazie alla posizione di guida più alta.

Cagiva Raptor

Pregi:

  • Ciclistica
  • Freni
  • Estetica
Difetti
  • Prezzo (€4743)
  • Prestazioni da originale (con qualche modifica diventa molto cattiva)
  • Manutenzione (intendiamo costi di olio per miscela)
  • Consumi carburante

 
















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