domenica 28 ottobre 2012

Lorenzo campione MotoGp, Stoner vince in Australia

Pedrosa è scivolato in entrata di curva e ha detto addio al Mondiale. L'australiano conquista la sua sesta vittoria consecutiva in carriera nel Gp di casa.


Lorenzo campione MotoGp, Stoner vince in Australia
PHILLIP ISLAND - E' doppia festa a Phillip Island. Casey Stoner conquista la sua sesta vittoria consecutiva in carriera nel Gp d'Australia, e si concede il suo ultimo giro d'onore sulla pista di casa quando manca, ormai, una sola gara al suo ritiro. Ma la festa più grande è quella di Jorge Lorenzo che si porta a casa il titolo della MotoGp con una gara di anticipo, "grazie" all'errore del suo rivale Dani Pedrosa. Lo spagnolo della Honda, all’inizio del secondo giro, è scivolato in entrata di curva e ha detto addio al Mondiale. Stoner ha corso, così, in solitaria, la "sua" gara dopo un fine settimana che ha letteralmente dominato.

 

SETTIMO ROSSI - Per Stoner si tratta della quinta vittoria stagionale. Sul podio con lui Jorge Lorenzo, appunto, e Cal Crutchlow. Lo spagnolo conquista il suo secondo titolo in MotoGp dopo quello del 2010, per l’inglese è il secondo podio stagionale. Quarto posto per Andrea Dovizioso che ha preceduto Alvaro Bautista e Stefan Bradl. Settimo e ottavo posto per le due Ducati di Valentino Rossi e Nicky Hayden.


Nessun commento:

Posta un commento