domenica 28 ottobre 2012

Vince Espargarò, a Marquez titolo Moto2

A Pol Espargarò non basta vincere, e con ben 16 secondi su Anthony West (SpeedUp), per tenere aperto il mondiale.


PHILLIP ISLAND - Gli è bastato il terzo posto per festeggiare il primo titolo della categoria Moto2. Marc Marquez sorride a Phillip Island conquistando il titolo di campione del mondo alla penultima gara della stagione. A Pol Espargarò non basta vincere, e con ben 16 secondi su Anthony West (SpeedUp), per tenere aperto il mondiale. 
SUPER MARQUEZ - Marquez ha bruciato sul rettilineo finale il pilota inglese Scott Redding (Kalex), e con il terzo posto porta a casa il suo secondo titolo mondiale, dopo quello conquistato nella 125 nel 2010. Marquez ha vinto nove volte in questa stagione, Espargarò è stato l'unico avversario a dargli del filo da torcere, ma di vittorie alla fine ne ha ottenute soltanto quattro. Ora lo spagnolo è pronto a guidare la Honda ufficiale al posto di Casey Stoner che si ritirerà a fine anno.
BENE CORSI - Problema tecnico in gara per Andrea Iannone (SpeedUp) che ha avuto a che fare con la rottura del motore e non ha potuto continuare a lottare nel gruppo degli inseguitori. Buona gara per Simone Corsi (FTR), che ha ottenuto un ottimo sesto posto.

Nessun commento:

Posta un commento